Il senatore di Sel Luciano Uras appoggia l´esponente della giunta regionale smentendo delle voci ricorrenti di una frattura tra le parti. Lo ha fatto nel giorno in cui è arrivata la sfiducia all´assessore da parte dei consiglieri regionali Cocco, Pizzuto e Lai
CAGLIARI - «L'assessora alla Pubblica istruzione, Claudia Firino, è una tra le giovani donne più coraggiose impegnate in politica. È stata diffusa strumentalmente l'idea che sia possibile la sua sostituzione nel governo della Regione. Sarebbe cosa molto sbagliata».
Il senatore di Sel Luciano Uras sul suo profilo
Facebook esprime il suo appoggio all'esponente della giunta regionale smentendo delle voci ricorrenti di una frattura tra le parti [
LEGGI]. Lo ha fatto nel giorno in cui è arrivata la sfiducia all'assessore, sottoscritta dai tre consiglieri regionali Daniele Cocco, Luca Pizzuto e Eugenio Lai.
I tre membri dell'Aula, alla vigilia del rimpasto, hanno ufficializzato la spaccatura nel partito: «L’assessora alla Pubblica Istruzione non ha più la fiducia da parte di tre consiglieri regionali, che prima la sostenevano, a causa delle scelte politiche fatte. Riteniamo non più prorogabile il rimpasto e la costruzione di un’agenda politica che metta al centro la povertà e la disoccupazione giovanile. Noi siamo nel Centro Sinistra, area politica di cui facciamo e faremo parte e che negli anni abbiamo contribuito a sostenere e far crescere. Sel non esiste più. Ognuno è titolato a rappresentare se stesso e ad organizzarsi come meglio ritiene». Non ha firmato, infatti, la sfiducia Francesco Agus, consigliere vicino a Uras.
Nella foto: Luciano Uras