Red
2 febbraio 2017
Vertenza entrate: «nuovi scippi all´Isola»
«Nuovi scippi si aggiungono agli effetti degli accordi patacca. Basta con la resa incondizionata allo Stato», dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Pietro Pittalis ed Alessandra Zedda

CAGLIARI - «Scippi che si aggiungono ad altri scippi». Così, i consiglieri regionali di Forza Italia Pietro Pittalis e Alessandra Zedda commentano gli aggiornamenti sulla questione delle entrate.
«Alle vicende già note – evidenziano i due esponenti azzurri - si aggiunge la sottrazione di 100milioni alle Province e ai Comuni perpetrata dallo Stato. A rendere ancora più drammatica la situazione sono i ritardi accumulati l’anno scorso, nonostante gli annunci trionfalistici dell’assessore Paci, nei pagamenti delle misure di sostegno alle famiglie, alle categorie più deboli e anche al mondo dello sport».
«I fatti ci hanno dato ragione: la Giunta non avrebbe dovuto ritirare i ricorsi sugli accantonamenti e sulle riserve, perché ora perfino il Centrosinistra si è accorto che i patti-patacca hanno avuto degli effetti disastrosi per le casse regionali. La nuova vertenza entrate – hanno concluso Pittalis e Zedda - per noi è già cominciata dopo la resa siglata da Pigliaru nel 2014».
|