Red
9 febbraio 2017
«Preferenza di genere, zero fatti»
Doppia preferenza di genere, Lucia Tidu, Elena Secci e Carla Poddana, convocate in Consiglio regionale del presidente della Commissione Riforme Francesco Agus

CAGLIARI - Subito in Aula la riforma della legge elettorale ed in particolare la doppia preferenza di genere. Lo hanno detto le coordinatrici dell’Associazione Meglio in due Lucia Tidu, Elena Secci e Carla Poddana, convocate in Consiglio regionale del presidente della Commissione Riforme Francesco Agus.
«Di fronte alle parole e all'impegno assunto dal presidente della Commissione di portare la proposta con l'introduzione della doppia preferenza di genere entro i primi giorni di Marzo – dichiarano Tidu, Secci e Poddana – chiediamo che le parole vengano accompagnate dai fatti. Attualmente le parole battono i fatti 10 a 0».
«Ne ha spese tante il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, sono state fatte tante dichiarazioni di intenti da diverse forze politiche. I capigruppo però continuano a snobbare la questione e in Aula non è ancora arrivato nulla. La misura è colma», concludono le coordinatrici dell'associazione.
|