Red
3 marzo 2017
Sennori: giuramento per quattro nuovi barracelli
Ieri pomeriggio, in municipio, hanno prestato giuramento alla presenza del sindaco, del vicesindaco, della segretaria comunale e del capitano della compagnia Giovanni Maria Chessa, davanti ai quali hanno pronunciato la formula di rito

SENNORI - Il corpo della Compagnia barracellare di Sennori si arricchisce di quattro nuovi elementi. Ieri pomeriggio, in municipio, i quattro nuovi barracelli hanno prestato giuramento alla presenza del sindaco, del vicesindaco, della segretaria comunale e del capitano della Compagnia Giovanni Maria Chessa, davanti ai quali hanno pronunciato la formula di rito: «Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana e al suo capo, di osservare lealmente le leggi dello Stato e di adempiere le funzioni affidatemi con coscienza e diligenza, con l’unico intento di perseguire il pubblico interesse».
«La Compagnia barracellare svolge un compito fondamentale nell’ambito della salvaguardia del territorio e della tutela dell’ambiente - ha dichiarato il primo cittadino, ricordando il grande impegno messo in campo dalla Compagnia - Per il loro impegno, a nome di tutta la popolazione, ringrazio tutti i barracelli che con costanza e altruismo sacrificando il proprio tempo a vantaggio dell’interesse collettivo, coinvolgendo sempre più giovani del paese nella loro azione, giovani che sempre più numerosi decidono di entrare a far parte della compagnia», ha concluso Nicola Sassu. «Ringraziando i nuovi barracelli per avere scelto di far parte del Corpo, auspico che la nostra attività continui con una collaborazione sempre maggiore e proficua fra la Compagnia e le Istituzioni, consci dell’importanza di monitorare sempre più il territorio per la salvaguardia dello stesso», ha sottolineato il capitano Chessa.
I nuovi barracelli che da oggi indossano la divisa della Compagnia sennorese sono Gian Piero Fara, Vittorio Pinna, Marco Tutedde e Giusepe Piga. Con la loro adesione, la Compagnia barracellare è composta ora da ventinove unità.
|