Red
3 marzo 2017
Pigliaru-bis: Morandi e Firino si dimettono
L´assessore regionale al Turismo e la delegata alla Cultura Claudia Firino non hanno atteso di essere sostituiti, ma hanno presentato le dimissioni con effetto immediato a poco più di quattro giorni dalla nomina dei nuovi assessori

CAGLIARI - L'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi e la delegata alla Cultura Claudia Firino non hanno atteso di essere sostituiti, ma hanno presentato le dimissioni con effetto immediato a poco più di quattro giorni dalla nomina dei nuovi assessori, annunciata dal presidente della Regione Francesco Pigliaru. Entrambi sono esponenti di Campo progressista, la nuova formazione politica che si presenta nel pomeriggio a Nuoro e che accomuna esponenti di Centro democratico, come appunto Morandi, ed ex Sel, come Firino.
Ieri il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ha riunito i capigruppo della Maggioranza in Consiglio regionale, ai quali ha anticipato la nuova composizione della Giunta. L'ufficializzazione ci sarà martedì 7 marzo.
Quattro i nuovi assessori: Barbara Argiolas (Pd) avrà la delega del Turismo, Artigianato e Commercio in sostituzione di Francesco Morandi (Cd); Giuseppe Dessena, indicato dalla maggioranza consiliare ex Sel, andrà a ricoprire il ruolo sinora di Claudia Firino, come assessore della Cultura e Pubblica istruzione; Filippo Spanu, capo di Gabinetto della Presidenza, avrà l’Assessorato degli Affari generali e Personale, lasciato tre mesi fa da Gianmario Demuro; Pierluigi Caria (Pd), avrà l’Assessorato dell’Agricoltura, guidato da Elisabetta Falchi sino allo scorso dicembre.
Nella foto: Claudia Firino
|