Red
4 marzo 2017
Tocco chiede aiuto per i Comuni virtuosi
«Nuovi spazi finanziari per i Comuni virtuosi, con opere pubbliche e sviluppo», chiede il consigliere regionale di Forza Italia, esortando la Giunta sul bilancio

CAGLIARI - E’ già iniziata la corsa contro il tempo per l’approdo in aula della Finanziaria regionale. Un documento contabile che ripercorrerà il solito copione, con uno sfiancante dibattito su emendamenti e disegni alternativi al progetto presentato dalla Maggioranza.
Un gioco che rischia di cancellare anche le norme più innovative per il bilancio. Da qui, il guanto di sfida lanciato dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, che intende evitare un balletto incomprensibile anche per i cittadini.
«Vogliamo che la manovra finanziaria rappresenti davvero un cambio di rotta rispetto a quanto mostrato finora tra le fazioni opposte. L’auspicio è che la Giunta possa proporre un emendamento orientato a mettere a disposizione nuove risorse per gli Enti locali. Un disegno che potrebbe portare la Regione ad aprire degli spazi finanziari per i Comuni virtuosi, che abbiano consistenti economie e quindi avanzi di amministrazione. Un pacchetto di denari che potrebbe essere utilizzato per la realizzazione di opere pubbliche strategiche (già in fase avanzata) che rilancino lo sviluppo e l’occupazione», conclude il consigliere Tocco.
Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco
|