Mariangela Pala
27 marzo 2017
Venerdì santo con i Cantori: omaggio a don Sanna
A poco più di tre mesi dalla scomparsa del direttore don Antonio Sanna, i Cantori della Resurrezione gli rendono omaggio con un “Concerto del venerdì santo” in programma venerdì 14 aprile alle ore 21 presso la chiesa di Cristo Risorto

PORTO TORRES - A poco più di tre mesi dalla scomparsa del direttore don Antonio Sanna, i Cantori della Resurrezione gli rendono omaggio con un “Concerto del venerdì santo” in programma venerdì 14 aprile alle ore 21 presso la chiesa di Cristo Risorto. Una prima manifestazione per celebrare il suo ricordo che non si è mai spento.
Il concerto vedrà la corale impegnata nell'esecuzione di brani tratti dal repertorio che il maestro ha lasciato in eredità. Saranno ripercorsi tutti i periodi musicali attraversati nel corso dei trent'anni insieme a don Sanna: gregoriano, medievale, polifonia rinascimentale, barocca, contemporanea e tradizionale sarda.
Don Antonio Sanna divenuto parte essenziale della storia di Porto Torres negli ultimi quarant’anni ha lasciato con la sua passione e il suo talento un grande repertorio di ricordi e di insegnamenti che ora i Cantori della Resurrezione diretti da Fabio Fresi intendono mostrare al pubblico attraverso l’esecuzione di brani tra i più suggestivi. Tutti i coristi in questa prima uscita idealmente si stringeranno in un abbraccio musicale intorno alla figura di colui che per primo ha creduto che in questo progetto della musica corale.
|