Red
3 aprile 2017
Eroina nell´intestino, arrestato corriere
Arrestato nel porto gallurese un nigeriano, di 36 anni. L´uomo era ospite di una struttura ricettiva nel comune di Sorso. La sostanza stupefacente una volta tagliata e suddivisa in dosi, avrebbe fruttato oltre 100mila euro

OLBIA - I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno arrestato nel porto gallurese un nigeriano, di 36 anni. L'uomo, ospite di una struttura ricettiva nel comune di Sorso, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di eroina che custodiva nell'intestino, all'interno di ovuli.
L'attenzione dei militari è stata richiamata da Zatto e Ober, i pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga. Il fermo è avvenuto nel porto Isola Bianca nel corso dei controlli dei passeggeri sbarcati a piedi dalla motonave Tirrenia proveniente da Civitavecchia, hanno segnalato il cittadino nigeriano.
I finanzieri hanno sospettato potesse trattarsi di un "corriere ovulatore" e così lo hanno portato, su autorizzazione del sostituto procuratore di Tempio Pausania, nell'ospedale di Olbia dove dove è emerso che nell'intestino aveva numerosi "corpi estranei" risultati poi essere pieni di eroina di alta qualità. La sostanza stupefacente una volta tagliata e suddivisa in dosi, avrebbe fruttato oltre 100mila euro.
|