S.O.
2 giugno 2017
Raccomandate, si cambia ad Alghero
Sarà possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. Ad Alghero il servizio è attivo in tutti i 4 Uffici Postali della città, di via Carducci, via Carrabuffas, via Costa e in quello di Fertilia

ALGHERO - Consegna raccomandate, si cambia. A partire da oggi, e allo scopo di semplificare la vita quotidiana dei cittadini è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. Ad Alghero il servizio è attivo in tutti i 4 Uffici Postali della città, di via Carducci, via Carrabuffas, via Costa e in quello di Fertilia. Sull’avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull’ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l’orario di apertura al pubblico.
Con questa nuova soluzione adottata dall’azienda i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni. Tutti gli sportelli dell’ufficio saranno abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa.
Negli uffici postali di via Carducci e via Carrabuffas, dotati di nuovo gestore delle attese, per acquisire il ticket per l’accesso allo sportello è sufficiente avvicinare il codice a barre presente sull’avviso di giacenza al lettore ottico presente sul totem del distributore di “biglietti” e il sistema rilascerà automaticamente il ticket per il ritiro dell’oggetto a sportello. In tutti gli altri uffici postali il cliente prenderà il classico “numeretto” con le consuete modalità di prenotazione del turno a sportello.
|