Red
30 giugno 2017
Apa ed Aipa: 15milioni dal Governo
Gli operatori delle Associazioni provinciali e interprovinciali degli allevatori potranno riprendere a lavorare nelle aziende zootecniche grazie ad un finanziamento, che permetterà di superare i tagli decisi in Conferenza Stato-Regioni

CAGLIARI - Gli operatori delle Associazioni provinciali e interprovinciali degli allevatori potranno riprendere a lavorare nelle aziende zootecniche grazie ad un finanziamento, da 15milioni di euro, che permetterà di superare i tagli decisi in Conferenza Stato-Regioni. Lo ha comunicato il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, che ha così garantito le attività di controllo funzionale del bestiame nei diversi territori del Paese, e quindi anche della Sardegna. Le risorse stanziate vengono per 10milioni di euro dal ministero dell’Economia, mentre i restanti 5milioni sono coperti dal Mipaaf.
«Si tratta di una notizia molto positiva che rassicura i tanti operatori che ogni giorno garantiscono l’assistenza necessaria alle nostre decine di migliaia di aziende zootecniche». Questa la prima dichiarazione dell’assessore regionale dell’Agricoltura Pier Luigi Caria.
«La Sardegna è fra le prime Regioni d’Italia per copertura del territorio nell’assistenza tecnica dei nostri allevatori. Si tratta di un quadro che ci permette di garantire qualità delle produzioni e soprattutto il benessere degli animali dove siamo stati e continuiamo a essere leader a livello nazionale», ha concluso l'esponente della Giunta Pigliaru.
Nella foto: Pier Luigi Caria
|