Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaTrasporti › Macomer-Chilivani, nuovo sistema controllo
Red 5 luglio 2017
Macomer-Chilivani, nuovo sistema controllo
Attivato il Scmt anche sulla tratta tra Macomer e Chilivani. Si arriva così a circa 130chilometri di rete adeguata. «Passo avanti nella cura del ferro», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru
Macomer-Chilivani, nuovo sistema controllo

MACOMER - «Un altro passo importante verso la modernizzazione della rete ferroviaria della Sardegna». Così il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru definisce l’attivazione del “Sistema di controllo della marcia del treno” anche nella tratta Macomer-Chilivani.

Si arriva così a circa 130chilometri di rete adeguata con il Sistema di controllo necessario per consentire il pendolamento dei treni Atr oltre che per innalzare gli standard di sicurezza. «Sulle nostre ferrovie arrivano i primi risultati tangibili degli interventi che sono stati resi possibili grazie alle risorse messe a disposizione dal Patto per la Sardegna - sottolinea Pigliaru - La “cura del ferro” va avanti e gli oltre 400milioni su cui possiamo contare diventano interventi concreti per migliorare la nostra mobilità».

«Siamo molto soddisfatti per aver raggiunto questo ulteriore obiettivo nei tempi e nei modi che avevamo previsto grazie all'impegno congiunto con Rfi - dichiara l’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana - Ciò dimostra come i lavori di installazione del Scmt stiano procedendo con celerità e senza intoppi così da poter garantire la velocizzazione sulla intera tratta Sassari-Cagliari entro l’anno e sulla Chilivani-Olbia e nei collegamenti del Sulcis-Iglesiente, entro il primo semestre del 2018».
9:00
Richiesta di annullamento della tratta ferroviaria, con impianto a idrogeno, Aeroporto Alghero - stazione Mamuntanas e rimodulazione risorse. Lettera urgente indirizzata ad Alessandra Todde, Piero Comandini, Angelo Bonelli, Antonio Piu con richiesta di incontro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)