Red
7 luglio 2017
Rifiuti a Sassari: 500euro di multa
Gli agenti del Nucleo di Polizia ambientale proseguono senza sosta nelle azioni rivolte ad identificare i responsabili dell´abbandono indiscriminato di rifiuti lungo il territorio comunale

SASSARI - Gli agenti del Nucleo di Polizia ambientale proseguono senza sosta nelle azioni rivolte ad identificare i responsabili dell'abbandono indiscriminato di rifiuti lungo il territorio comunale. Questa mattina (venerdì), è stato fatto un sopralluogo in località La Cruzzitta 7 Funtani, in cui era stato segnalato un deposito incontrollato di rifiuti.
A bordo strada, campeggiavano, effettivamente, numerosi bustoni neri contenenti, per lo più, scarti di lavorazione di serramenti. All'interno di uno dei bustoni, è stato trovato il preventivo sottoscritto da un artigiano per la sostituzione di serramenti in un immobile: l'artigiano, considerato responsabile di tale condotta illecita, dovrà pagare a titolo di sanzione 500euro.
Inoltre, gli saranno addebitati i costi della bonifica. Attività come questa, che portano all'individuazione dei responsabili, vengono svolte quotidianamente dalla Polizia locale di Sassari. Inoltre, da alcune settimane, si sta rilevando utilissimo il contributo offerto dai Barracelli.
|