mariangela pala
7 luglio 2017
Porto Torres: ritorna il servizio del Taxi solidale
Dopo l´incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra l´assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, e il presidente dell´associazione Anteas, Franco Frisciano, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Porto Torres e l´associazione

PORTO TORRES - Riprende il servizio del Taxi solidale”. Dopo l'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra l'assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli, e il presidente dell'associazione Anteas, Franco Frisciano, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Porto Torres e l'associazione. Con la sottoscrizione del documento si garantisce il proseguo del servizio.
Il Taxi solidale permette il trasporto gratuito di anziani e disabili, a chiamata, al mattino, presso la struttura sanitaria di Andriolu. Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al contributo dei commercianti che hanno sostenuto l'acquisto del mezzo. Gli utenti disabili e anziani che hanno visite in orari non serviti dai mezzi pubblici potranno chiamare l’associazione Anteas, con almeno un giorno di preavviso, al numero di telefono 079 4922372, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
L’associazione è contattabile anche via mail all’indirizzo anteasportotorres@gmail.com. A breve sarà programmato un incontro tra l'Amministrazione, l'associazione Anteas e i titolari delle attività che hanno sostenuto il progetto, per tracciare un primo bilancio dopo circa un anno e mezzo dall'avvio dell'iniziativa.
|