Red
10 luglio 2017
Mondo convenienza: grande show dei Tazenda
Ancora tutto esaurito ed un´altra grande festa di luci, colori, spettacoli e giochi, per grandi e piccoli. E con le note dei Tazenda e la data di Sestu del loro “History Tour 2017”, si è chiusa la terza giornata di festeggiamenti di Mondo Convenienza

SESTU - Ancora tutto esaurito ed un'altra grande festa di luci, colori, spettacoli e giochi, per grandi e piccoli. E con le note dei Tazenda e la data di Sestu del loro “History Tour 2017”, si è chiusa la terza giornata di festeggiamenti di Mondo convenienza, quelli che la famiglia Carosi ha voluto regalare ai tanti sardi, e non solo, che hanno partecipato al lungo weekend di saluto all’Isola per l’apertura del punto vendita nell’agglomerato industriale di Cagliari.
Anche per tutta la giornata di sabato, a farla da padrone sono stati la musica, il divertimento, l’allegria e la voglia di stare insieme, grazie a quel rapporto di empatia che Mondo convenienza vuole instaurare con i luoghi che lo ospitano. Ed allora, ecco il grande regalo serale, l'evento dedicato ai Tazenda, la storica band isolana tanto amata in Sardegna. Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite hanno entusiasmato il grande pubblico accorso per la festa. Il filo conduttore è stata la parola “divertimento” quello che, come sottolineato da Camedda, tastierista e cantante della band «rappresenta il nostro segreto quando saliamo sul palco». In perfetto stile Mondo convenienza, dunque, perché per usare le parole di Elisa Carosi, figlia di Gianni fondatore nel 1985 dell’azienda «quando i nostri clienti vengono a trovarci vogliamo regalargli un sorriso quello che trovano nel momento in cui vengono a divertirsi con noi, insieme alle loro e alle nostre famiglie». Ed allora, ecco rispettati sia il sorriso, sia il divertimento, culminati con il viaggio nella storia dei Tazenda. La band ha regalato al pubblico di Sestu i suoi più noti successi come previsto dall’History tour, che prende in prestito il nome collaudato con l’ultimo album “S’Istoria” e l’omonimo spettacolo teatrale portato in giro per l’Italia, dove tra un brano e l’altro i Tazenda raccontano gli aneddoti della loro vita.
«Stiamo portando in giro uno spettacolo che racconta la nostra storia - dice Marielli, chitarrista e cantante - scegliamo sempre le canzoni più importanti, quelle che la gente può cantare, e cerchiamo di divertirci e far divertire i nostri fan. Anche nella zona di Cagliari e a Sestu abbiamo visto il grande affetto del pubblico: c'era proprio il mondo», conclude. «C’era il mondo e c’è stata anche la convenienza - ribatte Gigi Camedda - con Cagliari abbiamo un rapporto speciale e abbiamo raccontato la nostra storia. I posti dove suoniamo sono sempre diversi come lo è la gente che viene a sentirci e, ogni volta, la nostra più grande emozione è quella di instaurare uno scambio di energia con il pubblico: noi gli regaliamo la nostra musica e loro ci restituiscono il calore e il divertimento». Per Nite, cantante e chitarrista, «volta per volta ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a fare questo mestiere straordinario. Facciamo tanti sacrifici per poter arrivare dove siamo e continuare questo lavoro, ma la chiave è sempre quella di dare il meglio e noi lo facciamo divertendoci - conclude - credo che il segreto sia questo e il pubblico lo vede, si diverte e diventa parte integrante del nostro concerto».
|