Red
20 luglio 2017
Fronte comune in difesa del Consorzio agrario nuorese
Oggi pomeriggio, una delegazione di allevatori e agricoltori della Coldiretti Nuoro Ogliastra parteciperanno al Consiglio comunale di Nuoro

NUORO – Oggi pomeriggio (giovedì), una nutrita delegazione della Coldiretti Nuoro Ogliastra parteciperà al Consiglio comunale di Nuoro, che tra i punti all’ordine del giorni prevede la discussione sulla chiusura del Consorzio agrario nuorese. “Vogliamo far fronte comune con le istituzioni, le attività produttive, le associazioni e i cittadini per fermare questa ennesimo tentativo di togliere un servizio al territorio”, afferma il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu.
«Il Consorzio agrario è un punto di riferimento per le imprese agricole, ma è anche un simbolo per tutto il territorio a forte vocazione agropastorale», conclude Cualbu. «Non vogliamo assistere passivi», continua il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra.
«Perdere anche il Consorzio agrario sarebbe un duro colpo dal punto di vista occupazionale per un territorio martoriato dalla crisi economica. Ci opporremo anche per i lavoratori del Consorzio. Sarebbe un segno di resa e rassegnazione che non ci appartiene, a maggior ragione in questo periodo di forte crisi economica del mondo agropastorale in cui le imprese agricole arrancano a causa dei prodotti sottopagati, della grave siccità e di tutta una serie di problematiche», conclude Serra.
|