Mariangela Pala
29 luglio 2017
Porto Torres: tanti i temi sul tavolo del Consiglio di lunedì
Lunedì 31 luglio nuovo consiglio comunale per affrontare i diversi punti all’ordine del giorno che non sono stati discussi nelle commissioni a causa del mancato raggiungimento del numero legale

PORTO TORRES - Lunedì 31 luglio nuovo consiglio comunale per affrontare i diversi punti all’ordine del giorno che non sono stati discussi nelle commissioni a causa del mancato raggiungimento del numero legale. Si comincia alle 9.30 con l’approvazione della variazione ai prospetti di stato patrimoniale e conto economico, e l’approvazione delle modifiche dello statuto sulla società Multiservizi Porto Torres.
All’esame anche l’approvazione del Regolamento sul controllo società partecipate non quotate. Oggetto della discussione in aula sarà pure l’esternalizzazione parziale del servizio di trasporto scolastico. Sulle commissioni consiliari permanenti ci sarà la proposta di sostituire i componenti consiglieri di minoranza dimissionari. Inoltre ci sarà l’adesione al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo e l’stituzione di una Zona economica speciale (Zes) nell’area di Porto Torres, una proposta che ha come primo firmatario il consigliere Carlo Marongiu.
Si affronterà anche la mozione sulla condanna delle organizzazioni neofasciste e misure da attuare contro ogni eventuale presenza neofascista organizzata, con primo firmatario Massimo Cossu e l’interrogazione sull’affidamento del Centro Velico in piazza della Renaredda a firma del consigliere Alessandro Carta. In fine si voterà sull'estensione del servizio di trasporto pubblico sull’Isola dell’Asinara all’Atp per il periodo compreso tra il 31 luglio 2017 e il 10 settembre 2017.
|