P.O.
22 agosto 2017
Feriti a Goloritzé, elicottero da Alghero
Provvidenziale l´intervento dell´elicottero Drago 58, del reparto volo del distaccamento di Alghero, per prestare soccorso a due turisti lombardi impegnati in una arrampicata risultata particolarmente difficoltosa nella zona di Cala Goloritzé nel comune di Baunei

ALGHERO - Attimi di tensione lunedě sera per due escursionisti lombardi impegnati in una arrampicata nella zona di Cala Goloritzé nel comune di Baunei. Sono rimasti entrambi feriti a causa di una brutta caduta e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco giunti con l'elicottero Drago 58, del reparto volo del distaccamento di Alghero.
Il recupero dei due escursionisti infortunati si č rivelato particolarmente complesso perché si trovavano in una zona decisamente impervia. Sul posto anche la squadra dei vigili del fuoco della sede distaccata di Tortolě, che ha prestato l'assistenza a terra.
I due turisti hanno riportato la lussazione della caviglia e di una spalla. Una volta stabilizzati dal medico a bordo dell'elicottero (che
proveniva dalla base di Alghero), sono stati consegnati all'ambulanza del 118 che attendeva nel primo spiazzo accessibile da terra.
Foto d'archivio
|