Red
14 novembre 2017
Apre a Sassari il primo centro di riuso dell´Isola
Questa mattina, è stato inaugurato il primo Centro riuso della Sardegna. 246metri quadri da riempire di oggetti che potranno servire a chi ne ha bisogno. E' un'area coperta pensata e realizzata come punto di raccolta di oggetti, abbigliamento ed arredi, che possono essere ancora utilizzati

SASSARI - 246metri quadri al servizio dell'ambiente e della solidarietà. Apre a Sassari il primo Centro di riuso della Sardegna. Una struttura, vicino all'ecocentro, in cui chiunque può portare oggetti in buono stato, ma di cui ci si vuole disfare e dove persone in difficoltà economica possono trovare ciò che occorre loro.
«Il centro ha una doppia valenza: ridurre il numero di rifiuti destinati alla discarica e andare incontro a sassaresi bisognosi che possono avere beni a titolo totalmente gratuito e in buone condizioni. Cittadini, imprese ed enti, residenti o con sede a Sassari, possono cedere gratuitamente beni in loro possesso che possono essere riutilizzati, prolungandone così il ciclo di vita», ha spiegato il sindaco Nicola Sanna durante l'inaugurazione di questa mattina (martedì).
Presenti anche gli assessori alle Politiche agro-ambientali Fabio Pinna, alle Politiche sociali Monica Spanedda, Giuseppe Mulas per l'Emporio della solidarietà e Domenico Cristaldi dell'associazione Chiesa cristiana Solu a Deus sa Gloria, che gestiranno la struttura. Il Centro di riuso, separato dall'ecocentro, è un'area coperta pensata e realizzata come punto di raccolta di oggetti, abbigliamento ed arredi, che possono essere ancora utilizzati.
Nella foto: un momento dell'inaugurazione
|