Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Merce pericolosa: doppio sequestro a Capoterra
Red 1 gennaio 2018
Merce pericolosa: doppio sequestro a Capoterra
In due diversi interventi, la Guardia di finanza di Sarroch ha sequestrato 4.221 prodotti considerati pericolosi per la salute del consumatore. Giocattoli, piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, articoli per la casa e lampadine
Merce pericolosa: doppio sequestro a Capoterra

CAPOTERRA - Nel corso di due distinti controlli nel settore della sicurezza prodotti, le Fiamme gialle di Sarroch, all’interno di due esercizi commerciali a Capoterra, hanno sottoposto a sequestro 4.221 prodotti (giocattoli, piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici, articoli per la casa e lampadine) destinati alla vendita al dettaglio.

L'azione dei finanzieri è stata orientata ad accertare la conformità e la veridicità in ordine all'apposizione sui prodotti commercializzati di una serie di indicazioni da fornire al consumatore obbligatoriamente in lingua italiana. Provenienza e tipologia del prodotto, materili impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d'uso) e dirette a garantire la corretta e completa informazione relativamente alle caratteristiche dei beni riconoscibili in prodotti sicuri.

I prodotti trovati sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo, poiché trovati privi delle indicazioni obbligatorie. Per le irregolarità riscontrate, i titolari dei negozi sono stati multati con una sanzione pecuniaria da un minimo di 516 fino ad un massimo di 25.823 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)