Red
26 gennaio 2018
Truffa ad Alghero: denunciato tabaccaio
Un 44enne titolare di una rivendita di tabacchi è stato denunciato dalla Polizia in stato di libertà. E´ accusato di sostituzione di persona, falsa dichiarazione o attestazione sull´identità o su qualità personali proprie o di altri, truffa, frode informatica e indebito utilizzo di carte di credito

ALGHERO – Ieri mattina (giovedì), gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero hanno denunciato in stato di libertà un 44enne titolare di una rivendita di tabacchi. L'uomo è accusato di sostituzione di persona, falsa dichiarazione o attestazione sull'identità o su qualità personali proprie o di altri, truffa, frode informatica e indebito utilizzo di carte di credito.
Le indagini sono scattate in seguito ad una denuncia presentata da parte di una cliente. Dalle verifiche effettuate dalle Forze dell'ordine, pare che il 44enne sia entrato in modo fraudolento in possesso delle fotocopie dei documenti di alcuni clienti che, avevano effettuato operazioni economiche nella ricevitoria.
Poi, recandosi in altri tabacchini, l'uomo avrebbe attivato diverse carte prepagate all'insaputa dei titolari dei documenti. A quel punto, stando agli accertamenti effettuati dalla Polizia, il 44enne avrebbe utilizzato le carte per effettuare diversi movimenti di denaro. Le indagini proseguono per verificare il numero dei truffati.
|