Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAmministrazioneCra, affidamento bocciato dal Tar. «Nessun problema per gli ospiti»
A.S. 9 febbraio 2018
Cra, affidamento bocciato dal Tar
«Nessun problema per gli ospiti»
Due i ricorsi presentati ad Alghero dalle ditte concorrenti, la Nuova Assistenza Società Cooperativa Sociale e la Kcs Caregiver Cooperativa Sociale, che però ottengono solo l’inefficacia del contratto stipulato con la vincitrice del bando pubblico
<i>Cra</i>, affidamento bocciato dal Tar. «Nessun problema per gli ospiti»

ALGHERO - Annullato dal Tar con sentenza pubblicata nella giornata di giovedì l'atto di affidamento della gestione del Centro Residenziale Anziani del Comune di Alghero alla società Seriana 2000. Due i ricorsi presentati dalle ditte concorrenti, la Nuova Assistenza Società Cooperativa Sociale e la Kcs Caregiver Cooperativa Sociale, che però ottengono solo l’inefficacia del contratto stipulato con la vincitrice del bando pubblico.

Confermata la piena legittimità dell'affidamento della responsabilità del procedimento al Segretario Generale dell'ente, dott. Luca Canessa, e la conseguente legittimità del bando e del capitolato da lui realizzato. E' invece evidenziata una carenza di motivazioni nella aggiudicazione dei punteggi, di fatto obbligando la commissione di gara a riunirsi per rivalutare gli stessi e darne adeguata motivazione.

«In attesa dell'espletamento di tale procedura e per effetto dell'annullamento della determinazione dirigenziale di affidamento della gestione del servizio e dell’inefficacia del contratto stipulato con la ditta vincitrice dell'appalto, il Comune di Alghero procederà ad un affidamento temporaneo alla stessa società Seriana 2000, senza che questo comporti alcun problema di natura gestionale nei confronti degli utenti-ospiti».

La precisazione arriva da Porta Terra, in seguito a quelle che l'amministrazione comunale reputa «dichiarazioni strumentali e fuorvianti da parte di alcuni gruppi politici». Nello specifico, infatti, i consiglieri di Forza Italia, Pais, Camerada e Pirisi, parlavano di «pasticcio della Giunta Bruno». C’è da sperare - è il commento dei forzisti - che nell’affidamento temporaneo del Centro Residenziale il Comune non sbagli di nuovo, rendendo necessario un altro intervento del Tribunale.
13/5/2025
Salvatore Carta del coordinamento Lega di Alghero parla di «grave dimenticanza, ora servono scuse pubbliche e una seduta aperta. Non ci si può ricordare delle associazioni solo quando si ha bisogno»
12/5/2025
Forza Italia Alghero picchia forte: Un comune che chiude con un avanzo di amministrazione di 13milioni di euro non è un comune virtuoso, ma dimostra l´incapacità dell´amministrazione di impegnare le risorse per rispondere alle esigenze della collettività
12/5/2025
Sulla scia della città di Alghero, con l’insediamento del Consiglio di gestione è stata costituita ieri la Fondazione per la gestione e valorizzazione dei beni culturali del Comune di Bosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)