Red
3 luglio 2018
Droga nel Cagliaritano: interviene la Finanza
Prosegue il controllo del territorio ed il contrasto allo spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti. Le Fiamme gialle hanno sequestrato 12,82grammi di hashish, 43,27grammi di marijuana e due spinelli. Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura ed una denunciata all´Autorità giudiziaria

CAGLIARI - Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del Gruppo di Cagliari e della Tenenza di Sarroch, con l'impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi. A Cagliari, lungo Viale Trieste, i baschi verdi del locale Gruppo hanno sottoposto a controllo un 34enne, che è stato trovato in possesso di 40grammi di marijuana e 150euro in banconote da 20 e da 10euro, provento dell’attività di spaccio. Il fermato è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Nel porto di Cagliari, appena sbarcati dalla motonave proveniente da Napoli, un 22enne ed un 24enne sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 5,4 e 2,2grammi di hashish. Sempre al porto, i militari hanno fermato una 29enne appena sbarcata dalla motonave proveniente da Palermo, in possesso di 2,5grammi di marijuana. Vicino alla stazione marittima, grazie alla segnalazione dell’unità cinofila, i finanzieri hanno trovato un 26enne marocchino in possesso di 0,4grammi di hashish.
In località Frutti d’oro, nel territorio comunale di Capoterra, le Fiamme gialle hanno trovato, sul ciglio di un piazzale, 2,57grammi di hashish, 0,77grammi di marijuana ed uno spinello, precedentemente abbandonati da ignoti. Sempre a Capoterra, in località Maddalena, i finanzieri hanno controllato un 29enne, trovando 2,25grammi di hashish ed uno spinello confezionato. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura.
|