Red
27 luglio 2018
Munizioni in casa: denunciato 60enne
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Nuoro, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno svolto una serie di perquisizioni per la ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuto

SINISCOLA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Nuoro, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno svolto una serie di perquisizioni per la ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente illegalmente detenuto. In tale contesto, è stato denunciato un 60enne di Siniscola, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizioni.
A seguito di attività informativa, i militari della locale Stazione hanno individuato nell’abitazione dell'uomo un possibile obiettivo di interesse. Quando i Carabinieri hanno bussato, il 60enne, resosi conto della scomoda presenza, ha tentato di convincerli a desistere dal controllo, assumendo un atteggiamento alquanto agitato, che insospettiva ulteriormente i militari.
Nascosto all’interno di un mobile, è stata trovata una pistola giocattolo e diverse cartucce di vario calibro, il tutto illegalmente detenuto. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Nuoro.
|