Red
26 settembre 2018
Trexenta: 6 lavoratori in nero
Le Fiamme gialle della Tenenza di Sanluri, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di una società operante in un centro della Trexenta, nel settore della ristorazione

SANLURI - Le Fiamme gialle della Tenenza di Sanluri, nell’ambito delle attività di contrasto al lavoro nero ed irregolare, hanno concluso un controllo nei confronti di una società operante in un centro della Trexenta, nel settore della ristorazione. Le indagini hanno preso in esame l’intero periodo lavorativo prestato dai dipendenti ed è emerso che sei lavoratori, risultati regolarmente assunti alla data di effettuazione del controllo, in diversi periodi di tempo precedenti all'ingresso dei finanzieri.
Quindi, questi lavoratori, per diversi lassi temporali (oscillanti tra uno e sette mesi), sono risultati essere completamente privi di qualsiasi regolarizzazione formale del rapporto di impiego, sia sotto il profilo contributivo, sia assicurativo. Il rappresentante legale della società è stato multato con una sanzione amministrativa fino ad un massimo di 90mila euro complessivi per tutti i dipendenti irregolarmente assunti. Dall’inizio dell’anno, sono 130 i lavoratori in nero scoperti dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari.
|