Red
29 settembre 2018
Serie A: Cagliari sconfitto a San Siro
Con una rete di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Politano in chiusura, l´Inter vince 2-0 nel match valido per la settima giornata di campionato. Sull´1-0, il Var annulla una rete a Dessena per fallo di mano

CAGLIARI - Cagliari sconfitto a San Siro. Con una rete di Lautaro Martinez nel primo tempo e di Politano in chiusura, l'Inter vince 2-0 nel match valido per la settima giornata del campionato di serie A. Sull'1-0, il Var annulla una rete a Dessena per fallo di mano
PRIMO TEMPO. Padroni di casa dopo 11' di gioco, con Martinez che anticipa tutti sul primo palo ed insacca un cross di Dalbert. Otto minuti dopo, il colpo di testa di Ionita è facile preda di Handanovic. Al 35', traversone di Faragò, ma Dessena non trova il tap-in sul palo più lontano. Cinque minuti dopo, Sai scatta sul filo del fuorigioco, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 43', ammonito Andreolli. Dopo un minuto di recupero, le due squadre vanno al riposo con l'Inter in vantaggio per 1-0.
SECONDO TEMPO. Il Cagliari propone Pisacane al posto di Klavan, mentre l'undici nerazzurro è lo stesso della prima frazione di gioco. Al 48', giallo per Bradaric. Subito dopo, Borja Valero stuzzica Cragno da lontano: calcio d'angolo. Al 55', ammonito Pisacane. Brozovic subentra a Gagliardini. Al 59', Bradaric cede il posto a Joao Pedro, che subito cerca un colpo a giro, ma la mira è di poco alta. Sul ribaltamento di fronte, Nainggolan innesca Candreva, che calcia su Cragno in uscita bassa. Al 69', Cragno si salva in corner su bella girata di Politano. Dentro Perisic per Candreva. Il Caglia risponde con Diego Farias al posto di Sau. Al 72', Dessena insacca, ma l'arbitro annulla per un tocco con il braccio visto dal Var: giallo per il rossoblu. Al 74', corner di Brozovic, ma il colpo di testa di De Vrij è troppo alta. Ultimo cambio per l'Inter ad otto minuti dalla fine, con Vecino al posto di Borja Valero. Due minuti dopo, Politano salta Faragò, si accentra ed impegna Cragno. A cinque minuti, ammonito Dalbert. Al minuto 87, Perisic cerca il primo palo, ma non inquadra lo specchio della porta. Sessanta secondi dopo, arriva il raddoppio dell'Inter: Brozovic dalla bandierina, respinta corta della difesa, palla a Politano, che controlla ed insacca. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma la sfida è segnata.
INTER-CAGLIARI 2-0:
INTER: Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert, Borja Valero (37'st Vecino), Gagliardini (11'st Brozovic), Politano, Nainggolan, Candreva (24'st Peresic), Martinez. Allenatore Luciano Spalletti.
CAGLIARI: Cragno, Srna, Andreolli, Klavan (1'st Pisacane), Faragò, Dessena, Bradaric (14'st Joao Pedro), Barella, Ionita, Sau (25'st Diego Farias), Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
ARBITRO: Massa di Imperia.
RETI: 11' Martinez, 43'st Politano.
Nella foto: mister Rolando Maran
|