Sabato scorso, la sala convegni di San Francesco ha ospitato una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu, presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti. Il loro racconto
ALGHERO – Cinquant’anni fa, gli scout Tore Frulio, Nunzio Floris, Carlo Solinas, Enzo Salaris e Giuseppe Sini vinsero il “Rally ciclistico scout del Garda”, percorrendo 680chilometri in bicicletta. E sabato scorso è capitato quello che in pochi potevano immaginare.
Dopo mezzo secolo, Claudio Verza, Luigi Bombardelli e Renzo Naimor hanno concluso il percorso all’inverso, per rincontrare i loro amici algheresi, ormai cresciuti. Sono partiti da Arco di Trento alla volta di Livorno, e da Olbia hanno raggiunto la Riviera del corallo.
In occasione del loro arrivo, sabato sera, nella sala convegni di San Francesco, si è tenuta una tavola rotonda, presieduta dal capo scout Francesco Piludu. Presenti tutti i protagonisti di ieri e di oggi, che hanno raccontato queste due avventure, con curiosità ed aneddoti.
Nella foto: la foto della premiazione di cinquant'anni fa