Red
18 ottobre 2018
Caos Regionali: Fois chiede unità
«Stop alle liti interne ai partiti di Centrodestra e basta con le iniziative personali sul candidato governatore», auspica il coordinatore dei Riformatori sardi Pietrino Fois

ALGHERO - «Le tensioni interne ai partiti vanno scongiurate, al Centrodestra non servano primi della classe, ma laboriosità e spirito di sacrificio che portino ad un nome che sia condiviso da tutti e che soprattutto piaccia ai sardi: verso le elezioni lo schieramento deve essere unito». E' l'invito che il coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois rivolge agli alleati in vista delle Elezioni Regionali di febbraio 2019.
Un appello che arriva due giorni dopo il secondo tavolo della coalizione e lo strappo interno a Forza Italia, dove in sei hanno firmato una lettera indirizzata a Silvio Berlusconi invocando un cambio alla guida regionale del partito. «Così non va - aggiunge Fois - solidità e credibilità sono legati alla qualità del programma che presenteremo e all'autorevolezza delle persone che sceglieremo per realizzarlo, ma anche dai rapporti interni alla coalizione e dal clima che si respira all'interno delle forze politiche che la compongono».
Basta, poi, con le «iniziative personali, che portano solo confusione e disorientamento nell'elettorato, noi non vogliamo essere complici in clima di scontri che non ci appartiene». Ai Riformatori sardi, puntualizza il coordinatore, «non mancano certo figure autorevoli da proporre per la presidenza della Regione, ma ci siamo sottratti per il bene della coalizione».
Nella foto: il coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois
|