Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaCronaca › Mamoiada: bolognese denunciato per furto
Red 2 marzo 2019
Mamoiada: bolognese denunciato per furto
Il 17 gennaio 2018, un 70enne della provincia di Bologna, nel corso di una visita alla Pro loco di Mamoiada, in pieno orario d’apertura, era riuscito a trafugare una maschera da Issohadores
Mamoiada: bolognese denunciato per furto

MAMOIADA - Il 17 gennaio 2018, un 70enne della provincia di Bologna, nel corso di una visita alla Pro loco di Mamoiada, in pieno orario d’apertura, era riuscito a trafugare una maschera da Issohadores. I Carabinieri della Stazione di Mamoiada hanno denunciato a piede libero l'uomo per furto aggravato, recuperando così il manufatto di legno.

Il 70enne, nel corso di una visita nella sede dell'associazione turistica e vedendo una maschera in esposizione senza un’apparente sorveglianza, aveva pensato di sottrarla e nasconderla in una borsa, uscendo tranquillamente dalla sede. I militari dell’Arma hanno da subito avviato complesse attività d’indagine, scaturite dalla denuncia del responsabile della Pro loco, accortosi del furto.

Dopo una perquisizione domiciliare nell’abitazione del bolognese, è stata trovata la tipica maschera del carnevale mamoiadino asportata lo scorso anno. Il malfattore dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria competente del reato di furto aggravato.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)