Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Affitti fantasma: 58.500euro in nero
Red 6 aprile 2019
Affitti fantasma: 58.500euro in nero
Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Sarroch hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società che è risultata essere evasore totale, avendo omesso di presentare le previste dichiarazioni dei redditi
Affitti fantasma: 58.500euro in nero

SARROCH - Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Sarroch hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società che è risultata essere evasore totale, avendo omesso di presentare le previste dichiarazioni dei redditi. L'indagine è scattata da una preliminare attività di riscontro dei dati estrapolati dalle banche dati in uso al Corpo, in particolare dal raffronto tra le informazioni relative ai contratti di locazione registrati e quelle delle dichiarazioni dei redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.

In particolare, l’attività ispettiva eseguita nei confronti di una società con sede a Quartu Sant’Elena, è stata finalizzata all'accertamento della regolare indicazione nelle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi ed Iva degli importi percepiti derivanti dalla locazione dell’azienda (operante nel campo del commercio agricolo) concessa ad altra società operante nel medesimo settore. Il controllo ha permesso di rilevare che la società proprietaria dell’azienda per le annualità d’imposta 2015 e 2016, non ha dichiarato ai fini delle imposte dirette ricavi pari a 58.500euro derivanti dai canoni di locazione percepiti, mentre ai fini Iva è stata constatata un’evasione pari a 12.870euro.

Inoltre, i militari hanno avanzato agli Uffici Finanziari la proposta per l’eventuale adozione delle misure cautelari previste dalla normativa fiscale a titolo di garanzia dei debiti verso l’Erario.
16/7/2025
Verifiche nei locali notturni per le segnalazioni sugli schiamazzi e musica al alto volume. Controlli anche nelle strutture extraricettive per la registrazione degli ospiti
15/7/2025
Attimi di paura e tensione questa mattina presso gli uffici dei servizi sociali ad Alghero. Prendono posizione anche i sindacati dei lavoratori: Il personale dell’ente è esposto ogni giorno a situazioni gravi tali da non poter essere minimizzate
15/7/2025
Aggressione ai Servizi Sociali ad Alghero, Pais (Lega): «Massima solidarietà agli operatori. Il Comune intervenga subito per garantire sicurezza»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)