Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaServiziReis: Forza Italia alzi la voce in Regione
Red 7 giugno 2019
Reis: Forza Italia alzi la voce in Regione
L´assessore comunale ai Servizi Sociali Angela Cavazzuti interviene sul Reis e sul Reddito di cittadinanza sospesi in attesa che la Regione autonoma della Sardegna si pronunci. L´esponente della Giunta Bruno rispedisce al mittente le accuse ed invita a sostenere la protesta alla Regione, che ancora non ha risposto alle sollecitazioni urgenti fatte dal Comune
<i>Reis</i>: Forza Italia alzi la voce in Regione

ALGHERO - «Forza Italia non sprechi tempo, ne voce. Diriga l’ex consigliere Marco Tedde, e di fretta, a protestare a Cagliari, in Regione. Si metta al fianco del Comune di Alghero che ha già chiesto urgenti chiarimenti, così come hanno fatto tantissimi Comuni della Sardegna, sul pasticcio creato da Governo e Regione “amica”, che sta penalizzando le famiglie algheresi. 122 famiglie messe alla corda da un cortocircuito dannosissimo provocato da un conflitto di norme che sembrano apposta per penalizzare le famiglie più bisognose».

L’assessore comunale ai Servizi sociali Angela Cavazzuti respinge al mittente le accuse sul Reddito di inclusione sociale, che il Comune di Alghero si è visto costretto a sospendere temporaneamente [LEGGI] in attesa che la Regione autonoma della Sardegna «si muova all’interno del guazzabuglio normativo creato insieme al Governo. Alzi la voce a Cagliari e lasci le strumentalizzazioni becere su un argomento così delicato – risponde l’esponente della Giunta Bruno – e faccia la sua parte affinché la Regione si muova con la massima urgenza attivandosi con il Governo amico per riportare certezze al quadro normativo scombussolato dal conflitto tra Reddito di cittadinanza e Reis».

«Siamo continuamente al fianco delle famiglie che hanno visto interrotto il sussidio – aggiunge la Cavazzuti - con grande senso di responsabilità nonostante la vergognosa strumentalizzazione di Forza Italia, con l’auspicio che la Regione Sardegna dia segno capacità e si esprima in merito alla compatibilità del beneficio Reis anno 2018 con il Reddito di cittadinanza e/o Pensione di cittadinanza». Infatti, gli uffici si sono trovati impossibilitati a procedere e hanno sospeso temporaneamente la liquidazione Reis maggio 2019 per 122 utenti la cui posizione, come risulta da piattaforma Inps, è interessata dall'erogazione di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Nella foto: l'assessore comunale Angela Cavazzuti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)