Red
12 giugno 2019
Doppio incarico: Solinas sotto attacco
I diciotto consiglieri regionali dei gruppi del Centrosinistra hanno presentato un’interpellanza urgente per chiarire in ogni suo aspetto l’incompatibilità del presidente della Regione autonoma della Sardegna con il ruolo di senatore della Repubblica che ancora ricopre

CAGLIARI – Ieri mattina (martedì), i diciotto consiglieri regionali dei gruppi del Centrosinistra hanno presentato un’interpellanza urgente per chiarire in ogni suo aspetto l’incompatibilità del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas con il ruolo di senatore della Repubblica che ancora ricopre. Gli esponenti dell’opposizione chiedono che «gli organi della Regione siano ricondotti a piena legittimità».
«Su questi temi non è tollerabile la minima opacità, considerando che sia la Costituzione, che il nostro Statuto vietano, per ovvi motivi, il doppio incarico. Il presidente riferisca urgentemente in Aula per chiarire questa vicenda sotto ogni profilo», chiedono i componenti dei gruppi consiliari Pd, Progressisti, Leu.
Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas
|