Red
28 giugno 2019
Scontrini e ricevute: controlli nel Cagliaritano
Chiusi per tre giorni un ristorante, per quattro una panetteria e per sette un esercizio di commercio al dettaglio di Cagliari, per quattro giorni una rivendita di frutta e verdura a Quartu Sant´Elena e per dieci giorni un piccolo emporio ad Assemini

CAGLIARI - Negli ultimi giorni, le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari, hanno dato esecuzione a cinque provvedimenti di chiusura nei confronti di altrettanti esercenti nei cui confronti è stata accertata la quarta mancata emissione in un lustro. Le attività commerciali destinatarie del provvedimento di chiusura sono ubicate nel capoluogo e nel vicino hinterland.
Chiusi per tre giorni un ristorante, per quattro una panetteria e per sette un esercizio di commercio al dettaglio di Cagliari, per quattro giorni una rivendita di frutta e verdura a Quartu Sant'Elena e per dieci giorni un piccolo emporio ad Assemini. La diversa durata del periodo di chiusura imposto dall’Agenzia delle entrate è commisurata, nel caso di provvedimenti superiori al minimo dei tre giorni, alla fatto che i contribuenti controllati non fossero nuovi ad essere destinatari di analoghi provvedimenti di sospensione dell’attività per reiterate mancate emissioni del documento fiscale.
Dall’inizio dell’anno, i finanzieri del Comando provinciale di Cagliari hanno riscontrato la quarta mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale in otto circostanze. Dopo l'istruttoria da parte dell’Agenzia delle entrate, anche su situazioni risalenti all'anno scorso, le Fiamme gialle hanno dato esecuzione a ventitre provvedimenti di chiusura.
|