Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaSanità › Punti nascita: interviene Nieddu
Red 23 ottobre 2019
Punti nascita: interviene Nieddu
«Stiamo lavorando alla richiesta di deroga sui punti nascita. Chiederemo al Governo di escludere dalle regole imposte dal Dm70 ospedali come il “Paolo Dettori” di Tempio e il “Paolo Merlo” de La Maddalena o i presidi del Sulcis-Iglesiente», annuncia l´assessore regionale della Sanità
Punti nascita: <i>interviene</i> Nieddu

CAGLIARI - «Stiamo lavorando alla richiesta di deroga sui punti nascita. Chiederemo al Governo di escludere dalle regole imposte dal Dm70 ospedali come il “Paolo Dettori” di Tempio e il “Paolo Merlo” de La Maddalena o i presidi del Sulcis-Iglesiente». Inizia così l'intervento sull'argomento da parte dell’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu.

«Parametri troppo stretti – prosegue l'esponente della Giunta Solinas - che non tengono conto della nostra insularità e delle criticità di territori complessi, sia dal punto di vista orografico, sia dei collegamenti».Un impegno che Nieddu aveva già ribadito in occasione dell’incontro con le mamme maddalenine, nel corso del sopralluogo all’ospedale dell’isola a giugno.

«Avevamo già avviato con Roma – spiega l'assessore – un’interlocuzione informale per capire quale fosse la strada migliore da intraprendere per ottenere un risultato soddisfacente e restituire così i punti nascita ai territori. Purtroppo, gli avvicendamenti a livello di Governo non hanno facilitato questo percorso. Non rinunciamo comunque a portare a Roma le istanze dei presidi in cui auspichiamo possano presto tornare a nascere bambini, senza rinunciare alla qualità dei servizi e alla sicurezza delle future mamme».

Nella foto: una manifestazione davanti al Paolo Merlo
10:40
Sono aperti i cantieri di Oculistica e sale operatorie. A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione integrale della hall e del colonnato esterno dell’ospedale. Le dichiarazioni del consigliere comunale della Lega Michele Pais, presidente del Consiglio regionale nella precedente legislatura
16/9/2025
L´assemblea ha deciso all´unanimità di proclamare lo stato di agitazione e di avviare un percorso di mobilitazione che prevede, già nei prossimi giorni, un sit-in di protesta davanti al presidio Santissima Annunziata
16/9/2025
In seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)