Red
28 gennaio 2020
Caos aerei, a febbraio l´incontro con l´Ue
Slitta l´incontro inizialmente previsto per la giornata odierna a Bruxelles sulla continuità territoriale aerea della Sardegna. Crescono intanto i disagi per il blocco alle prenotazioni su Alghero e Cagliari

ALGHERO - E' sempre più stallo nei cieli della Sardegna. Dopo lo slittamento dell’incontro previsto per oggi, è stato fissato per lunedì 3 febbraio il tavolo tra la Regione e l’Unione Europea sulla continuità territoriale.
Al centro della discussione il piano scritto dall’assessorato ai Trasporti che riguarda una doppia tariffa per l’inverno e per l’estate. Sulla base dell'accettazione della proposta (da mettere poi a bando), l’Unione Europea deciderà l’eventuale proroga dell'attuale regime di continuità territoriale.
Tempi strettissimi perché l'attuale regime di continuità sugli aeroporti di Alghero e Cagliari scade il prossimo 16 aprile. Da allora, infatti, non è possibile prenotare voli oltre quella data. Una situazione, come ampiamente prevedibile, che determina grande incertezza sul settore.
|