Red
3 febbraio 2020
Il Novecento degli alunni di Sassari
«Sono orgoglioso di tutte le iniziative che contribuiscono a diffondere, anche nella nostra comunità, i valori più autentici e positivi che devono ispirare le azioni di ciascuno di noi. In particolare, di quelle realizzate dai nostri ragazzi con forme originali di partecipazione, come il calendario ideato dai bambini della quarta elementare di una scuola, la Pertini-Biasi», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas

SASSARI - «Sono orgoglioso di tutte le iniziative che contribuiscono a diffondere, anche nella nostra comunità, i valori più autentici e positivi che devono ispirare le azioni di ciascuno di noi. In particolare, di quelle realizzate dai nostri ragazzi con forme originali di partecipazione, come il calendario ideato dai bambini della quarta elementare di una scuola, la Pertini-Biasi di Sassari».
È quanto ha affermato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, commentando l’iniziativa di beneficenza organizzata a Sassari in due librerie della città che hanno aderito al progetto, durante la quale proprio i bambini hanno accolto le numerose persone che si sono presentate per acquistare una copia del calendario. «I piccoli alunni hanno indossato i panni di grandi personaggi del Novecento posando per il calendario: da Gandhi a Falcone e Borsellino, da Rosa Parks a Maria Callas, da Anna Frank a Grazia Deledda, fino ai Beatles»¸ ha spiegato Solinas.
«L'iniziativa è ancora più encomiabile, perché i proventi di questo lavoro sono stati destinati in beneficenza. Apprezzo l’impegno dei ragazzi che, travolti da questo successo inaspettato, sono felici di donare il ricavato della vendita del calendario alla Clinica Pediatrica di Sassari per l'acquisto di un bene al servizio di tutta la comunità”, ha concluso il governatore dell'Isola.
Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas
|