Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAeroporto › Air Italy, Mit: decisione inaccettabile
Cor 11 febbraio 2020
Air Italy, Mit: decisione inaccettabile
La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha cercato all´ultimo minuto di sventare la serrata di Air Italy, per ora senza successo. Stop a tutti i collegamenti dal 26 febbraio
Air Italy, <i>Mit</i>: decisione inaccettabile

OLBIA - Air Italy va in liquidazione. L'assemblea dei soci (l'Aga Khan al 51% e Qatar Airways al 49%) ha deciso di mettere gli aerei a terra «a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà».

La notizia è una vera e propria bomba nel campo dei trasporti, tanto che la ministra dei trasporti, Paola De Micheli, ha cercato all'ultimo minuto di sventare la serrata, per ora senza successo.

«Non è accettabile la decisione di liquidare un'azienda di tali dimensioni senza informare prima il governo e senza valutare seriamente eventuali alternative», ha detto. «Pertanto mi aspetto che Air Italy sospenda la deliberazione fino all'incontro che possiamo già calendarizzare a partire dalle prossime ore».

A far uscire allo scoperto la ministra De Micheli pare essere stata la comunicazione informale avvenuta da parte dei sindacati. Le sigle hanno anticipato al Mit il probabile esito dell'assemblea, che poi si è verificato, generando la preoccupazione della responsabile dei trasporti.
11:08
Dal 26 ottobre non è possibile prenotare un volo per Linate e Fiumicino. La compagnia ITA Airways non avrebbe formalmente comunicato l´accettazione della proroga della continuità territoriale e tra poco più di un mese si rischia di restare senza voli. Al buco verrà messa una pezza ma i ritardi causano comunque dei disagi ai cittadini
11/9/2025
Per la nuova rotta a partire dall´aprile 2026 grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale algherese Valdo Di Nolfo: Si tratta di piccoli ma significativi passi non solo per il turismo, ma anche per il diritto alla mobilità dei cittadini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)