Lo dichiara l’assessore regionale della Programmazione, l'olbiese Giuseppe Fasolino, all'indomani della decisione di mettere in liquidazione la compagnia aerea
OLBIA - «La messa in stato di liquidazione di Air Italy è una decisione aziendale che desta sconcerto e preoccupazione, sicuramente non in linea con la storia di una compagnia da sempre legata alla nostra isola». Lo dichiara l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, all'indomani della decisione di mettere in liquidazione la compagnia aerea.
«Dinanzi al quadro che si è delineato, siamo pronti a fare la nostra parte affinché nessun lavoratore sia lasciato solo durante tutte le fasi della vertenza e auspichiamo che anche il Governo nazionale sia pienamente e operativamente partecipe per affrontare un'emergenza sociale ed economica gravissima».
«In stretto contatto con il presidente Solinas e con gli altri assessori siamo pronti a lavorare ventiquattro ore su ventiquattro per dare risposte concrete. Certo è, però, che anche l'interlocutore privato debba fare la sua parte e non tradire decenni di amicizia con la Sardegna» conclude Giuseppe Fasolino.
Lo sostiene il capogruppo dei Riformatori Umberto Ticca, che ha rivolto una interrogazione urgente all’assessore dei Trasporti per segnalare i disagi della lista d’attesa della compagnia aerea sui voli da e per la Sardegna
L’Associazione Io Amo Sassari interviene nuovamente sulla grave situazione della continuità territoriale aerea della Sardegna, alla luce delle criticità emerse nel rapporto tra la Regione e il vettore Aeroitalia e della decisione annunciata dalla compagnia di uscire dal servizio di continuità territoriale
Così l’assessora Barbara Manca replica alle accuse di immobilismo mosse nei confronti della Regione dall’amministratore delegato della compagnia aerea Aeroitalia che ha annunciato nei giorni scorsi di rinunciare alla continuità aerea:«stanziare i fondi non significa però poterli erogare ignorando le norme europee»
Lo ha annunciato l’amministratore delegato Gaetano Intrieri al tavolo di confronto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Enav e la Regione Autonoma della Sardegna. Precipita la situazione nell’isola: un fallimento senza precedenti
Continuità territoriale, Federalberghi Sud Sardegna: «La Regione eroghi subito i ristori, anche in anticipazione. In gioco i voli dei sardi e il turismo invernale»
Aeroitalia lascia la Sardegna, Confcommercio Sardegna: «grandissimo rammarico e profondo disappunto. Non si tratta soltanto dell’uscita di un singolo vettore, ma dell’ennesimo strappo alla trama economica e sociale della Sardegna»
Continuità territoriale aerea, Pietro Pittalis e Marco Tedde (Forza Italia): «Aeroitalia lascia la Sardegna. È il fallimento della gestione Todde-Manca»
Aeroitalia lascia la continuità territoriale sarda, un altro fallimento della politica sarda per Sassari e Alghero e tutto il nord Sardegna. Da cittadino sardo provo rabbia e indignazione
All’avvio di questo importante percorso ha voluto essere presente di persona anche l’assessora regionale del Lavoro, Desirè Manca, per incontrare le allieve e gli allievi
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13