Cor
12 febbraio 2020
«Non lasceremo soli i lavoratori Air Italy»
Lo dichiara l’assessore regionale della Programmazione, l´olbiese Giuseppe Fasolino, all´indomani della decisione di mettere in liquidazione la compagnia aerea

OLBIA - «La messa in stato di liquidazione di Air Italy è una decisione aziendale che desta sconcerto e preoccupazione, sicuramente non in linea con la storia di una compagnia da sempre legata alla nostra isola». Lo dichiara l’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, all'indomani della decisione di mettere in liquidazione la compagnia aerea.
«Dinanzi al quadro che si è delineato, siamo pronti a fare la nostra parte affinché nessun lavoratore sia lasciato solo durante tutte le fasi della vertenza e auspichiamo che anche il Governo nazionale sia pienamente e operativamente partecipe per affrontare un'emergenza sociale ed economica gravissima».
«In stretto contatto con il presidente Solinas e con gli altri assessori siamo pronti a lavorare ventiquattro ore su ventiquattro per dare risposte concrete. Certo è, però, che anche l'interlocutore privato debba fare la sua parte e non tradire decenni di amicizia con la Sardegna» conclude Giuseppe Fasolino.
|