Red
3 marzo 2020
Evasore totale nasconde al Fisco 30mila euro
L’attività ispettiva, oltre a confermare la mancata presentazione delle dichiarazioni annuali, ha consentito di rilevare l’occultamento da parte della ditta individuale di ricavi per 30.940euro ed un’Iva dovuta per 6.806euro

CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la Seconda Compagnia di Cagliari ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale, operante nel settore della nautica, che non ha dichiarato, per gli anni d’imposta 2017 e 2018, ricavi per oltre 30mila euro. La società è stata individuata con un indagine eseguita attraverso l’incrocio delle risultanze delle varie banche dati in uso al Corpo con le informazioni acquisite durante la quotidiana attività di controllo economico del territorio.
In particolare, nel corso dei controlli sulla movimentazione di merce sulle principali arterie della provincia, più volte i militari hanno assistito all’ingresso di rimorchi contenenti piccoli natanti in un magazzino nell’hinterland cagliaritano. La successiva analisi dei dati, ha evidenziato che l'azienda non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi per le annualità successivamente sottoposte a verifica.
Inoltre, nel corso dell’accesso nei locali aziendali, i finanzieri hanno trovato documentazione extracontabile la cui analisi ha consentito la ricostruzione del volume d’affari. L’attività ispettiva, oltre a confermare la mancata presentazione delle dichiarazioni annuali, ha consentito di rilevare l’occultamento da parte della ditta individuale di ricavi per 30.940euro ed un’Iva dovuta per 6.806euro.
|