Red
3 marzo 2020
Trasporto di alimenti: aumentano i controlli di Polizia
La Polizia Stradale di Nuoro ha effettuato il controllo di un autoveicolo per il trasporto specifico di sostanze alimentari, destinate alle scuole dell´infanzia e primaria di Oliena, scoprendo che la carne veniva trasportata senza il rispetto delle normali regole igieniche previste dalla legge

NUORO - Durante un servizio di controllo per il trasporto di alimenti finalizzato alla verifica del rispetto delle condizioni igieniche, alla tracciabilità delle derrate ed alla regolarità della documentazione, la Polizia Stradale di Nuoro ha effettuato il controllo di un autoveicolo per il trasporto specifico di sostanze alimentari, destinate alle scuole dell'infanzia e primaria di Oliena. Dal controllo del carico, gli agenti hanno notato che la carne veniva trasportata senza il rispetto delle normali regole igieniche previste dalla legge.
E' stato quindi richiesto l'intervento dei veterinari del Dipartimento Prevenzione Ats–Servizio Igiene ed alimenti di Nuoro. Dal controllo, è risultato che la carne, oltre ad essere trasportata in contenitori non idonei e pertanto contaminabili, non aveva la documentazione di tracciabilità attestante la provenienza, la specie e lotto di lavorazione come previsto.
Per questo, al vettore sono state contestate sanzioni amministrative per 2.500euro. Inoltre, la carne è stata sottoposta a sequestro cautelare e destinata successivamente alla distruzione.
|