Red
14 marzo 2020
Lotzorai: i Carabinieri chiudono night club
Nel corso delle attività ispettive è stata rilevata la presenza di un impianto di videosorveglianza, idoneo al controllo a distanza dei lavoratori, senza la prescritta autorizzazione, ma soprattutto l’utilizzo di tre lavoratori in nero su tre, pari al 100percento dei lavoratori presenti

LOTZORAI - Lo scorso fine settimana, nel corso delle attività per la repressione del lavoro sommerso, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Navarrese, con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Nuoro, hanno eseguito il controllo di un locale notturno di Lotzorai. Nel corso delle attività ispettive è stata rilevata la presenza di un impianto di videosorveglianza, idoneo al controllo a distanza dei lavoratori, senza la prescritta autorizzazione, ma soprattutto l’utilizzo di tre lavoratori in nero su tre, pari al 100percento dei lavoratori presenti.
Verrà quindi adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ai sensi di legge. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 2mila euro ed ammende pari a 387,25euro. Il titolare sarà deferito all’Autorità giudiziaria.
|