Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaCronaca › Disposizioni anti-Covid: denunce a Jerzu
Red 14 marzo 2020
Disposizioni anti-Covid: denunce a Jerzu
Proseguono i controlli dei Carabinieri della locale Compagnia per contrastare il mancato rispetto delle disposizioni nazionali e regionali emanate per il contenimento e la gestione dell´emergenza epidemiologica da CoronaVirus
Disposizioni anti-<i>Covid</i>: denunce a Jerzu

JERZU - Nell’ambito di mirati servizi predisposti per il rispetto delle norme per prevenire e ridurre il contagio da Covid-19, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Lanusei due uomini che, privi di valide motivazioni comprovanti esigenze lavorative, di salute o situazioni di emergenza, non hanno rispettato l’obbligo di stare a casa. A Gairo, un 48enne è stato fermato dai militari della locale Stazione mentre, a bordo della sua auto, si aggirava per il paese.

A Tertenia, invece, a finire nei guai è stato un 35enne, di origini parmensi, che si aggirava per la zona costiera in località Sarrala. In occasione dei vari controlli, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Jerzu hanno sorpreso due ragazzi minorenni rispettivamente alla guida ed a bordo di un ciclomotore in pieno centro del paese.

I due ragazzi sono stati successivamente affidati ai genitori, ai quali è stata sottolineata l’importanza del rispetto della nuova normativa specifica. Proseguono i controlli promossi dal Comando provinciale di Nuoro, nella speranza che le finalità preventive vengano perseguite senza l’esigenza di ulteriori provvedimenti sanzionatori, ribadendo di non uscire di casa se non strettamente necessario.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)