«Massima riconoscenza per gli operatori sanitari e per le Forze dell´ordine», dichiara il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas dopo i due morti per CoronaVirus registrati nelle scorse ore nell´Isola
CAGLIARI - «Esprimo il più sincero e commosso cordoglio, anche a nome della Giunta regionale, per il lutto che ha colpito le famiglie delle persone positive al virus Covid-19 e decedute nelle scorse ore a Cagliari e Sassari
[LEGGI]. Tutta la Sardegna si stringe a loro con affetto». È quanto afferma il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas.
«È indispensabile - prosegue il governatore dell'Isola - seguire scrupolosamente le prescrizioni di questi giorni a tutela della salute pubblica. È un sacrificio che dobbiamo fare per limitare e contrastare la diffusione del virus. Il sistema sanitario della Sardegna è attivo e si sta preparando sempre più per affrontare la situazione attuale ed eventuali future criticità».
«I prossimi giorni saranno sicuramente impegnativi, ma con la collaborazione di tutti riusciremo a fronteggiare questa emergenza. In questo momento di dolore, desidero rivolgere il pensiero e un profondo ringraziamento agli operatori della sanità sardi, alle Forze dell’ordine, ai volontari, agli operatori della Protezione civile e della Regione, chiamati a uno sforzo enorme, e a tutti coloro che nell’emergenza continuano a svolgere la loro attività per garantire sicurezza e servizi essenziali», conclude Solinas.
Nella foto: il presidente regionale Christian Solinas