Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «In emergenza, serve collaborazione unitaria»
Red 17 marzo 2020
«In emergenza, serve collaborazione unitaria»
I capigruppo dei partiti di Maggioranza cittadina Nunzio Camerada, Nina Ansini, Christian Mulas, Alberto Bamonti, Monica Pulina, Maurizio Pirisi e Roberto Trova puntano sulla necessità di collaborazione unitaria in questo momento di emergenza dovuto al CoronaVirus


ALGHERO - «I cittadini hanno molto apprezzato la posizione dell’Opposizione in Consiglio comunale di Sassari, che ha sostenuto il sindaco Campus per ogni iniziativa attuata nell’ambito delle proprie competenze sull’emergenza CoronaVirus, espressa pubblicamente dal dottor Mariano Brianda. Questo è il periodo indicato per archiviare le categorie di “Maggioranza” e “Opposizione”». Inizia così la nota firmata dai capigruppo dei partiti di Maggioranza algherese Nunzio Camerada, Nina Ansini, Christian Mulas, Alberto Bamonti, Monica Pulina, Maurizio Pirisi e Roberto Trova puntano sulla necessità di collaborazione unitaria in questo momento di emergenza dovuto al CoronaVirus.

«Anche ad Alghero – proseguono i sette capigruppo - è necessario abbandonare queste distinzioni e operare unitariamente, ognuno nel proprio ruolo, per affrontare l’emergenza e trasmettere ai cittadini il senso di unità che in tutta l’Italia sta emergendo. L’Amministrazione sta lavorando su tutti i fronti, nessuno escluso, ed è quanto si aspettano i cittadini. Lo si sta facendo seguendo le indicazioni del Governo nazionale, della Regione ed in stretta collaborazione con la Prefettura, l’Amministrazione provinciale e, attraverso l’Anci, con tutti i Comuni della Sardegna. E’ necessario che tutti svolgiamo il nostro ruolo, cittadini e amministrazioni pubbliche, con senso di responsabilità, di solidarietà e di rispetto, soprattutto verso coloro i quali mettono a rischio la propria incolumità per consentirci di superare indenni questa emergenza».

»Ci riferiamo – spiegano Camerada, Ansini, Mulas, Bamonti, Pulina, Pirisi e Trova - in particolare ai nostri sanitari che combattono in prima linea e con i maggiori rischi per la sicurezza e la salute di tutti noi, ma anche a chi lavora a contatto con il pubblico nei market, nei negozi di alimenti, nelle farmacie e nei servizi in generale che devono rimanere aperti in quanto essenziali per la vita di tutti i giorni. Apprezziamo quindi l’impegno di tutti i consiglieri comunali che vogliono contribuire con le proprie proposte, ma soprattutto con la collaborazione a diffondere tra i cittadini e le imprese le informazioni che l’Amministrazione sta divulgando con tutti i mezzi a disposizione, provenienti da Governo, Regione altri soggetti istituzionali impegnati nell’emergenza. Il sindaco Mario Conoci – concludono - così come già fatto negli incontri svolti con i capigruppo consiliari, continuerà a informare sulle attività svolte e in corso ed allo stesso tempo a recepire tutti i suggerimenti, compatibili con le disposizioni in essere, da qualunque parte provengano».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)