Red
30 marzo 2020
«Al lavoro per l´apertura della Terapia semintensiva»
Questa mattina, si è tenuta una riunione che ha visto la partecipazione del sindaco di Alghero Mario Conoci, del presidente del Consiglio regionale Michele Pais, del primario Salvatore Pala, dell´ex primario del Reparto di Anestesia Giuseppe Liperi, e del personale e della coordinatrice infermieristica del reparto di Anestesia

ALGHERO - Questa mattina (lunedì), si è tenuta una riunione che ha visto la partecipazione del sindaco di Alghero Mario Conoci, del presidente del Consiglio regionale Michele Pais, del primario Salvatore Pala e del personale e della coordinatrice infermieristica del reparto di Anestesia dell'ospedale di Alghero. Presente anche Giuseppe Liperi, ex primario del Reparto di Anestesia dell’ospedale di Alghero che prestissimo rientrerà in servizio per dare una mano al reparto.
La scelta di Liperi, secondo Pais, è stato «Un gesto di amore e altruismo unico». Sul tavolo della riunione, l'apertura del Reparto di Terapia semintensiva dell’Ospedale civile di Alghero, anche grazie ad un’autorizzazione provvisoria che azzererebbe la normale tempistica burocratica.
Domani, martedì 31 marzo, è stato organizzato un sopralluogo ad hoc. Nel frattempo, è atteso l’imminente arrivo di respiratori, monitor e di tutte la attrezzature indispensabili per rendere operativo il Reparto. «Il lavoro per fronteggiare l’emergenza è incessante e senza sosta, con serietà e impegno», chiosa il presidente del Consiglio regionale.
Nella foto: un momento della riunione
|