Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaAmministrazione › «Misure economiche di sostegno alle attività produttive»
Red 31 marzo 2020
«Misure economiche di sostegno alle attività produttive»
L´ordine del giorno è proposto del presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco, in seguito alla possibile estensione del lockdown
«Misure economiche di sostegno alle attività produttive»

CAGLIARI - Un ordine del giorno del Consiglio comunale di Cagliari per attutire gli effetti economici devastanti dall’ulteriore prolungamento delle misure di contenimento derivanti dal CoronaVirus. E’ la proposta del presidente dell’assise civica Edoardo Tocco in seguito alla possibile estensione del lockdown.

«Un provvedimento che possa dare la forza al sindaco Truzzu e all’Esecutivo per chiedere maggiore attenzione verso le attività produttive in forte difficoltà, con investimenti forti e poderosi a favore delle categorie più colpite da parte del Governo. Questa situazione rischia infatti di trasformarsi in una vera e propria ecatombe del commercio e dell’artigianato».

Non basta. Il pacchetto da 400milioni di euro (da redistribuire tra i Comuni italiani) per i buoni spesa e la fornitura di generi alimentari alle famiglie meno abbienti si palesa come un obolo: «Uno scaricabarile sulle fasce tricolori che crea aspettative non di poco conto tra i cittadini e macina un meccanismo perverso sul piano sociale – conclude Tocco – Per questo, con i capigruppo dell’emiciclo occorre condividere un provvedimento unitario in grado di mitigare le ricadute negative sulle forze produttive in seguito a questa emergenza».

Nella foto: il presidente del Consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)