Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSanità › Alghero: altri cinque sanitari positivi
Cor 1 aprile 2020
Alghero: altri cinque sanitari positivi
Dopo l'allarme scattato martedì in Medicina, problemi anche in altri reparti dell'Ospedale Civile di Alghero. Almeno cinque i casi di operatori sanitari coinvolti dal Covid-19
Alghero: altri cinque sanitari positivi

ALGHERO - Dopo l'allarme scattato martedì in Medicina, col paziente in procinto di essere dimesso risultato positivo al Covid-19 (disposti test per alcuni pazienti, medici e infermieri ma il reparto è rimasto parzialmente operativo) nuovi problemi da questa mattina nei reparti di Urologia e Otorino dell'ospedale Civile di Alghero. Scatta così una nuova emergenza sanitaria nella struttura ospedaliera: almeno cinque i sanitari risultati positivi e per altri si attende il responso dei test. Tamponi che comunque - come denunciano alcuni medici del nosocomio algherese - non verrebbero effettuati a tutti gli operatori, col grave rischio di rendere inefficaci le stringenti misure adottate per prevenire il contagio.
18:15
Dall´Azienda di viale San Pietro l´invito ai cittadini a rispettare le prenotazioni: «Se non potete presentarvi alla visita, comunicate la disdetta al Cup e date a un utente l´opportunità di una visita in tempi più rapidi»
14/6/2025
L´iniziativa di sensibilizzazione "HPV...e tu?", che ha aperto le danze con un incontro di sensibilizzazione che ha coinvolto quasi 400 ragazzi da tutta la provincia, è ad accesso libero e gratuito per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni e categorie a rischio anche oltre età, con l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale e prevenire i tumori HPV-correlati.
13/6/2025
Otre 2.500 screening sanitari gratuiti destinati ai donatori di sangue; 2.700 screening previsti versando un piccolo contributo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)