Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaCronaca › Salvato cane legato a catena ed abbandonato
Red 9 maggio 2020
Salvato cane legato a catena ed abbandonato
A Sassari, 165 controlli alle persone, sei agli esercizi commerciali e sei sanzioni. Questo il bilancio dell’attività della Polizia locale di Sassari ieri. I sanzionati sono sei uomini, tre di Porto Torres e tre di Sassari che, seduti su un muretto e senza mascherina, bevevano birra in gruppo
Salvato cane legato a catena ed abbandonato

SASSARI - 165 controlli alle persone, sei agli esercizi commerciali e sei sanzioni. Questo il bilancio dell’attività della Polizia locale di Sassari, che anche ieri (venerdì) è stata impegnata nel pattugliamento del territorio comunale per vigilare sul rispetto delle norme in materia di contenimento della diffusione del CoronaVirus, in particolare in questa “Fase 2”, per evitare gli assembramenti. I sanzionati sono sei uomini, tre di Porto Torres e tre di Sassari che, seduti su un muretto e senza mascherina, bevevano birra in gruppo.

La Polizia locale, nell’ultimo periodo, è impegnata anche in un ruolo di sensibilizzazione sul corretto uso dei dispositivi come le mascherine. In questi giorni, gli agenti ne stanno distribuendo quotidianamente alla popolazione e la consegna proseguirà anche nelle prossime settimane.

Ieri, il Comando, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, è intervenuta anche per salvare un cane, abbandonato in un terreno nella zona di Li Punti, visibile dalla strada, e legato alla catena. La povera bestia, senza cibo e senza acqua, si era procurata diverse e profonde lesioni nel collo proprio perché tentava di liberarsi per salvarsi la vita. Probabilmente, è stato abbandonato da giorni, viste le sue condizioni, ma non si sa da chi. Gli agenti, supportati dai Barracelli, sono intervenuti e hanno liberato il cane dalla catena, hanno attivato la procedura prevista in queste situazioni, chiamando immediatamente i veterinari della Ats. L’animale è stato ricoverato nel Pronto soccorso di Medicina veterinaria per essere curato e, una volta guarito, sarà probabilmente portato nel canile comunale di Sassari, al sicuro, in attesa di un’adozione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)