Red
11 maggio 2020
Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»
L´Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l´uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani mattina, con Gabriele Pasqui

SASSARI - L'Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l'uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani, martedì 12 maggio, dalle 9.30 alle 11, con Gabriele Pasqui.
Per stimolare il dibattito e le domande, nelle sezioni “Files” e “Note” dell'evento sono disponibili un link a YouTube e documenti prodotti dall'autore. Pasqui insegna Politiche urbane al Politecnico di Milano.
È responsabile scientifico del Progetto Dipartimento di eccellenza “Fragilità territoriali” del Dipartimento di Architettura e studi urbani, di cui è stato direttore dal 2013 al 2019. È membro del Collegio del Dottorato in Urban planning, design and policy del Politecnico di Milano. Si occupa di sviluppo territoriale, politiche urbane e letture dei processi di trasformazione delle città e dei territori contemporanei.
Nella foto: Gabriele Pasqui
|