Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaUniversità › Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»
Red 11 maggio 2020
Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»
L´Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l´uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani mattina, con Gabriele Pasqui
Dialoghi sui «luoghi che abiteremo dopo la pandemia»

SASSARI - L'Università degli studi di Sassari presenta un ciclo di seminari e dialoghi on-line con studiosi di diverse discipline, per provare a disegnare i luoghi che l'uomo abiterà ed in cui dovrà imparare a convivere con chi è “altro”, con i virus, i rischi, alcune paure. Il primo appuntamento è domani, martedì 12 maggio, dalle 9.30 alle 11, con Gabriele Pasqui.

Per stimolare il dibattito e le domande, nelle sezioni “Files” e “Note” dell'evento sono disponibili un link a YouTube e documenti prodotti dall'autore. Pasqui insegna Politiche urbane al Politecnico di Milano.

È responsabile scientifico del Progetto Dipartimento di eccellenza “Fragilità territoriali” del Dipartimento di Architettura e studi urbani, di cui è stato direttore dal 2013 al 2019. È membro del Collegio del Dottorato in Urban planning, design and policy del Politecnico di Milano. Si occupa di sviluppo territoriale, politiche urbane e letture dei processi di trasformazione delle città e dei territori contemporanei.

Nella foto: Gabriele Pasqui



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)