Red
23 maggio 2020
Minacce e violenza in famiglia: allontanata 43enne
Nei confronti della sassarese, sono stati raccolti consistenti e gravi indizi di colpevolezza per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento, fatti per i quali le è stato imposto l’ordine di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento i luoghi frequentati dalle persone offese: la madre e la sorella

SASSARI – Ieri mattina (venerdì), gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Sassari, in base al provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta del pubblico ministero, hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di una 43enne sassarese. Nei confronti della donna, sono stati raccolti consistenti e gravi indizi di colpevolezza per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento, fatti per i quali le è stato imposto l’ordine di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento i luoghi frequentati dalle persone offese: la madre e la sorella.
Il provvedimento si è reso necessario al termine di una lunga indagine condotta dalla Polizia, che aveva ricostruito le innumerevoli angherie e vessazioni consistite in pesanti minacce di morte, danneggiamenti in casa, lesioni personali che la donna arrecava ai congiunti, condotte che si verificavano ripetutamente, dal dicembre 2018. Solo di recente, le vittime, spossate e terrorizzate, avevano deciso di sporgere una denuncia in Questura.
L’ultimo grave episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando la 43enne, al termine dell’ennesimo litigio, ha minacciato di morte la sorella, armata di un lungo coltello da cucina. Nell’occasione, il tempestivo intervento di una pattuglia della Squadra Volante richiamata sul posto dalle vittime ha scongiurato il pericolo per l’incolumità delle presenti.
|