Red
2 giugno 2020
Teseo Atp Nuoro: il biglietto si fa con lo smartphone
L’utente potrà scaricarla sul proprio smartphone ed acquistare i propri biglietti, all’occorrenza, in maniera semplice e veloce. Inoltre, potrà prendere visione degli orari di passaggio dei mezzi, evitando lunghe attese alle fermate di passaggio dei mezzi

NUORO - Nuoro conquista un nuovo traguardo nella digitalizzazione del trasporto pubblico. Nasce l’app “Teseo Atp Nuoro”, che permetterà agli utenti di acquistare il biglietto del trasporto urbano ed extraurbano grazie ad una semplice applicazione sul proprio smartphone. L’applicazione è disponibile per Android e iOs. L’utente potrà scaricarla sul proprio smartphone ed acquistare i propri biglietti, all’occorrenza, in maniera semplice e veloce. Inoltre, potrà prendere visione degli orari di passaggio dei mezzi, evitando lunghe attese alle fermate di passaggio dei mezzi.
Le file per acquistare il biglietto cartaceo per i cittadini nuoresi sono un lontano ricordo. Questo processo rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione dei trasporti, soprattutto in questo particolare frangente storico legato all’emergenza CoronaVirus. Ainfatti, l'Atp Nuoro si è sempre dimostrata molto attenta alle esigenze dei propri utenti ed alla semplificazione della mobilità cittadina. L'app rappresenta un passo di grande importanza in questa direzione. Il presidente del CdA Stefano Flamini ed il direttore generale Michelangelo Mariani affermano: «Poter fruire con facilità delle informazioni sugli orari di passaggio dei mezzi di trasporto e acquistare in maniera snella dal proprio smartphone i titoli di viaggio desiderati rappresenta la nostra volontà di offrire un servizio sempre più completo ai nostri cittadini che potranno muoversi in maniera più smart e sicura».
Giuseppe Colistra aggiunge: «In questo momento di grave difficoltà per tutti i servizi di trasporto pubblico, siamo felici di portare il nostro contributo in sostegno dei sistemi locali di mobilità. Inauguriamo questa importante collaborazione con Atp Nuoro per consentire di migliorare la fruibilità dell'offerta per i propri clienti e consentire a tutti i cittadini nuoresi una migliore accessibilità al servizio». L’applicazione è realizzata e sviluppato da GreenShare, spin-off dell’Università degli studi di Cagliari, nata nel 2013 e specialista nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi ed applicazioni per diversi settori, tra cui tecnologie nel campo dell’infomobilità, del mobile ticketing e del mobile payment.
|